Un Week End di ottobre…

20131021-232422.jpg

Questo venerdì sera, dopo un’intensa settimana di lavoro per tutti, il buon Bruminer, Loris detto Le Roi e la bella Mariguete si siono lanciati nella movida cittadina di San Paulo per poi sabato partire alla volta di Paraty, con un po’ di mal di testa e la pancia piena dell’Hamburger più pazzo di Sampa: lo “Zè do Hamburger” Zè do Hamburger

Obiettivo della missione: vivere un week end da sogno!

Finalmente di nuovo oceano per me/per noi…

20131021-232713.jpg

Dopo aver affrontato un viaggio in macchina, circondati da verdeggianti montagne e colline, fattorie e cavalli qua e là, attraversato un Colle immersi nella giungla, dove si è spenta la musica per ascoltare il canto degli uccellini…

20131021-233120.jpg

Dopo una breve tappa a Cachoeira Grande per farci una doccia sotto un’imponente cascata…. eccoci arrivati nella ridente cittadina di Paraty.

20131021-233105.jpg

Raggiunto il baldo Ardibaldo e consorte, sistemati nei nostri appartamenti nella elegante Pousada de Oro Pousada do Ouro ci siamo concessi un po’ di relax tra sauna, bagno turco e tuffo in piscina…

Qualche ora dopo ci siamo ritrovati tutti attorno ad un tavolo presso il ristorante “Banana da Terra” Banana da Terra dove, sorseggiando la Caipiriña migliore della nostra vita, ci siamo anche deliziati con un’ottima cena a base di pesce.

20131021-233212.jpg

A pasto terminato, tanto per ricordarci d’essere in Brasile, ci siamo tutti lanciati a ballare la Samba, inutile dire che mi urgono delle classi di danza…

Domenica mattina sveglia alle 9.00, ritrovata tutta la ciurma per colazione, siamo salpati, con il nostro marinaio di fiducia Tiago sull’imponente “Rei Cigano”!!

20131022-011918.jpg

Partiti per una giornata in barca alla scoperta delle incredibili isolette verdeggianti dell’arcipelago di Paraty, siamo passati di spiaggia in spiaggia, d’isolaetta in isoletta, ed un tuffo dopo l’altro dal nostro veliero, ci siamo incamminati verso un ristorantino molto carino per il pranzo… Anche lui su un’isoletta!

20131021-233136.jpg

Dopo aver degustato sfiziosi antipastini di mare, una deliziosa Moqueca Brasiliana (piatto tipico a base di pesce fresco, simile al cacciucco italiano), sorseggiato un fresco vino bianco Tarapacà ed in succo di Ananas e Menta per me, siamo saltati di nuovo sulla nostra imbarcazione dove al ritorno, abbiamo dormito tutti come ghiri!!

20131021-233148.jpg

Adesso, domenica sera, salutato il buon vecchio Baldo ArdiBaldo e la bella Ester, risaliamo lo stesso Colle immersi nella giunga, noi ed una sfilza di altre macchine in coda… accompagnati dal canto degli uccellini e dalle parole di Asaf Avidan e Jovanotti vecchia scuola alla radio.
Ragazzo fortunato

Come ho detto all’inizio infatti, meritato week end da sogno dopo 3 settimane ricerca e lavoro a Sao Paulo.

Domani partirò alla scoperta delle belle spiagge del Nord del Brazil..

Sono felice… Come darmi torto??

Such a beautiful life!!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s