Dr. Wind, São Miguel do Gostoso ed un sogno che diventa realtà..

Nel tragitto Natal – São Miguel do Gostoso io e Paolo Migliorni scambiamo quattro chiacchiere; sono curiosa, mi chiedo come lui possa essere finito qui!

Immagine

Paolo, o meglio Dr. Wind, ( http://www.drwind.com.br )mi racconta che la sua avventura brasiliana comincia in Italia, sposando una ragazza di Natal da cui nasceranno successivamente i suoi 2 figli.

Come ben sappiamo tutti, purtroppo, la Crisi Economica italiana non perdona nessuno e per questo motivo, dopo aver attraversato un periodo difficile nell’azienda di famiglia, dopo aver visitato il paese nativo di sua moglie e dopo aver scoperto un angolo di paradiso del Vento, nel piccolo paese di São Miguel do Gostoso, passando per un più che giustificato periodo di indecisione e paura dell’incerto in Italia, Paolo decide con la sua famiglia di trasferirsi, alla ricerca di quel qualcosa che da noi, ahimè, non si trova più così facilmente…

Credo lui capì ben presto che la sua grande passione per il Windsurf lo avrebbe aiutato a costruire la sua nuova vita qui …

Infatti, primo tra coloro che lo seguiranno, fonda la prima scuola di kite, windsurf, Surf e SUP di São Miguel di Gostoso, in una zona, a detta sua, particolarmente favorevole alla pratica di questi sport.

Il paese si trova lontano dal centro, lontano dall’aeroporto, i mezzi pubblici sono praticamente inesistenti, i servizi molto diversi da quelli che si possono trovare nella vicina città di Natal, tutti questi aspetti rendono le cose un po’ difficili… i clienti però cominciano ad arrivare, gli appassionati del vento, grazie a lui, scoprono la località e se ne innamorano, creando così una clientela fissa che va via via aumentando..

Anno dopo anno l’attività prende forma, i servizi migliorano, il paese si espande, qualcuno inizia a costruire qualche Pousada, qualche ristorante, un locale notturno…. i clienti sono via via più numerosi e Dr. Wind vede il suo sogno prendere forma!

Successivamente, a conferma della ottima posizione, lo seguirà addirittura il 4 volte campione del mondo di windsurf  “Kauli Seadi” che ad oggi possiede la seconda scuola di Windsurf della zona! ( http://www.clubkauliseadi.com)

Fortuna? Capacità imprenditoriale? Coraggio?

A mio avviso Paolo Migliorini è un uomo determinato, che ha lasciato l’Italia all’inizio della tremenda Crisi Economica che tutt’ora affligge il nostro Paese ed uccide qualsiasi tentativo di crescita personale; con coraggio Paolo ha saputo dire NO a ciò che il nostro pessimo Governo sta infliggendo agli italiani… per inseguire il Suo Sogno, mettendo in gioco se stesso e la sua famiglia, sapendo cosa stava lasciando e senza la minima idea di dove sarebbe finito o cosa sarebbe successo in seguito..

Lo ammiro molto ed a lui dedico questo articolo e le mie foto!

Grazie Paolo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s