R.I.P. Buttons Kaluhiokalani
Photo by: Brent Bielmann ( Instagram: @brentbielmann)
Oggi ci lascia Buttons Kaluhiokalani, un grande della Storia del Surf internazionale.
” Deceduto questa mattina a seguito di complicazioni legate alla sua battaglia con il cancro ai polmoni” . Aveva 54 anni.
Come tanti altri grandi del surf hawaiano , Buttons cavalcò la sua prima ondata a Waikiki all’età di 7 anni. Nel 1970 poi, insieme con gli amici Larry Bertlemann e Mark Liddell , contribuì con la sua creatività a dare un nuovo taglio a questo sport; si dice infatti che in acqua fosse davvero in anticipo sui tempi!
In una sua recente intervista nell a rivista SURFER Magazine disse: “I was watching [Tony] Alva, watching Jay Adams, watching them skate and I connected the dots, I was doing stuff I couldn’t even dream of doing. I did some crazy things. But you know, brah, I just did stuff that felt good.”
READ: http://www.surfermag.com/features/back-from-the-brink/
Buttons, oltre al suo enorme periodo di fama, attraversò anche momenti grigi quando cadde nel vortice della droga . Fortunatamente, grazie ad amici , famiglia e la sua fede profonda, ritrovò la sua strada alla sobrietà nel 2007 e da allora rimase pulito .
Trasferitosi nel North Shore, Buttons aprì una scuola di surf, diffondendo così il suo Aloha ed il suo amore per il Surf.
Lascia la moglie , otto figli e otto nipoti .
R.I.P BUTTONS