GOMITA Doughnuts

Image
Ricardo Gomez, per gli amici Rick o GoMiTa, il fidanzato di Renata, la mia amica guayaquileña, è per me il tipico esempio post contemporaneo di colui che, credendo fino in fondo nel suo sogno, dal nulla si è reinventato il “Willy Wonka” della scena ecuadoriana.
Con una laurea in musica e spettacolo presa in Argentina ed un’esperienza da Rockettaro ribelle, partito da casa con 1$ in tasca ed un’idea in testa, sta oggi scalando la vetta per arrivare al suo personale successo:
quello di riuscire a coronare un sogno imprenditoriale ( nato tra l’altro durante un viaggio mistico nelle magiche isole Galapagos, famose per la teoria Darwiniana dell’evoluzione), ovvero, aprire un’impresa produttrice di ciambelle (doughnuts) tutta sua.
Un passo dopo l’altro, ci sta riuscendo, eccome se ci sta riuscendo!!
Image
Ecco, lui e Renata mi hanno ricordato il potere di crede nelle nostre idee, per folli che siano.. Perché credere è il primo passo per poter raggiungere i propri scopi!
 Ricordato,sì! Perché coloro che invece me lo hanno insegnarmelo e mi hanno dato una vera dimostrazione di quanto tutto ciò sia vero, sono stati proprio i miei genitori, quando dal nulla che era, hanno creato quello che oggi è il nostro ristorante, il nostro amato Riondet.
È davvero possibile che il solo pensare positivamente in qualcosa inneschi in noi uno stimolo a voler raggiungere i nostri scopi, per quanto “folli” o facilmente criticabili che siano?
È vero poi che il solo credere, applicarsi con passione e determinazione faccia sì che alla fine, tutto si muova per raggiungere il nostro scopo?
Se siamo già noi i primi a mettere in dubbio le nostre potenzialità, beh.. Mi viene da dire che sicuramente non andremo molto lontano……
Sono consapevole del fatto che il cammino per raggiungere la vetta sia tutt’altro che facile, tutt’altro che breve; per credere nei propri sogni poi, c’è  sempre un prezzo da pagare e tante sono le prove difficili e scoraggianti da dover affrontare prima di arrivare.
Dai però, non è forse questo il bello??
Decidere di dedicare l’unica vita che abbiamo qui, ora ed adesso, cercando a tutti i costi un modo per poter realizzare i nostri sogni? Sapendo in cuor nostro che se ci proveremo e saremo determinati, disposti a tutto, anche a soffrire un po’, alla fine questo sogno si avvererà? E sarà il sogno della nostra vita!!!
Cosa c’è di sbagliato nel provare ad essere felici??
Image
Image

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s